EVENTI IN CORSO

Bollicine del Principe

15 - Dicembre - 2017 ore 19.00

L’arte spumantistica italiana incontra i Tesori del Principe di Satriano

Città del gusto Napoli Gambero Rosso e il Museo Civico Gaetano Filangieri, presentano nell’ambito del progetto culturale “Intrecci” incontri fra arte, design e cultura enogastronomica, “Bollicine del Principe”, Napoli 15 dicembre 2017.

Bollicine del Principe verrà realizzato per la presentazione in anteprima nazionale dell’Abito di Corte di Maria Argentina Caracciolo Duchessa di Martina e il Manto dell’Ordine di San Gennaro, donati al museo dal duca Riccardo De Sangro.

Bollicine del Principe nasce con l’intento di coniugare l’arte spumantistica italiana con i Tesori del Principe di Satriano con l’obiettivo di voler contribuire sia al recupero e al sostegno di un patrimonio storico ed artistico da preservare, sia a divulgare la migliore produzione enologica italiana.

Un evento esclusivo, il primo dedicato ad una serie di appuntamenti tra arte ed eccellenze enogastronomiche, Bollicine del Principe vede le migliori aziende della spumantistica che avranno modo di presentare e far conoscere i loro prodotti d’eccellenza; stimatori dell’arte, wine lover, giornalisti, addetti ai lavori e appassionati saranno coinvolti nella suggestiva location per conoscere il mondo dell’arte più ricercata e il gotha della viticoltura made in Italy.
Un evento importante per incontrare il pubblico e i consumatori, visitare e scoprire i segreti di una mostra senza eguali, ma anche occasione per scambiarci gli auguri e brindare alle festività imminenti.

La selezione delle bollicine italiane sarà abbinata a specialità culinarie, pensate in un percorso tra dolce e salato per soddisfare occhi e palato con alcuni protagonisti importanti, selezionati sul territorio regionale e non solo, testimoni di una cucina tipica del mangiar bene.

Venerdì 15 dicembre, dalle ore 19.00.
Napoli, Museo Filangieri, via Duomo 288

Per informazioni e prenotazioni:
Città del gusto Napoli
tel. 0813119800/01/13, 3381691787
email eventi.na@cittadelgusto.it

Nel corso dell'evento " Bollicine del Principe" Presentazione nuovi articoli di merchandising  del Principe

15 - Dicembre - 2017 ore 19.00

" La ragione e l'immaginazione"

21 - Dicembre - 2017 ore 20.00